medicina estetica

Medicina estetica Chiasso: affrontare in maniera non invasiva le problematiche estetiche

Cerchi uno studio per trattamenti di medicina estetica per Chiasso e limitrofi? Contatta il Dr. Orlandi. La medicina estetica consente di trattare con un approccio più dolce e senza ricorrere al bisturi una serie di problematiche estetiche legate all’invecchiamento, alla perdita di tono e uniformità dei tessuti, alla presenza di adipe in eccesso o agli inestetismi di origine vascolare. Le metodiche utilizzate sono numerose e tutte studiate per garantire il miglior risultato a fronte della minima invasività. Anche per le metodiche apparentemente più semplici occorre sempre sottolineare l’importanza dell’esperienza e delle abilità del medico incaricato di eseguire i trattamenti: tra Lombardia e in Piemonte sono dislocati gli studi del Dott. Alberto Orlandi, medico chirurgo a disposizione per trattamenti di medicina estetica del viso e del corpo.

Medicina estetica: trattamenti non chirurgici anti invecchiamento, macchie, rilassamento…

Dona un volto nuovo alla tua persona, scegli i trattamenti di Medicina Estetica per Chiasso e limitrofi del Dr. Orlandi

La medicina estetica comprende tutti i trattamenti non chirurgici, ovvero che non richiedono l’uso del bisturi, finalizzati a contrastare l’invecchiamento e il cedimento dei tessuti, le differenze cromatiche come nei e macchie senili, gli accumuli adiposi, la cellulite e le smagliature. Procedure come il filler con acido ialuronico o idrossiapatite calcica permettono di andare a riempire volumi svuotati dall’invecchiamento o da dimagrimenti notevoli e improvvisi, dando avvio a un effetto di lungo termine per la stimolazione del ringiovanimento cutaneo.

Oltre ai filler biocompatibili che vengono riassorbiti in modo naturale dall’organismo, in medicina estetica viene utilizzato anche il botulino, in grado di inibire l’azione dei muscoli responsabili dell’espressività e della conseguente formazione di rughe. Contro l’invecchiamento estetico e la formazione di rughe sono disponibili innumerevoli trattamenti di medicina estetica: l’ossigeno iperbarico consente di attivare un processo di idratazione profonda determinato dall’azione osmotica, che lascia la pelle significativamente più compatta e luminosa dando un immediato effetto lifting, con conseguenze positive sul microcircolo e sul metabolismo cutaneo. Il peeling chimico, invece, induce l’esfoliazione, ovvero lo sfaldamento degli strati epidermici più superficiali, con successiva riformazione di pelle nuova e non danneggiata dalle rughe o altri segni.

Affidati ai trattamenti di medicina estetica per Chiasso e limitrofi effettuati dal Dr. Orlandi.

Medicina estetica: trattamenti non chirurgici anti-cellulite, smagliature, adipe…

Affidati ai trattamenti di medicina estetica per Chiasso e limitrofi per curare il tuo corpo, dal viso alle gambe

In medicina estetica sono proposti diversi trattamenti per contrastare problemi di cellulite o di rughe superficiali, tramite inoculazione intradermica di piccole quantità di sostanze. La mesoterapia trova impiego in innumerevoli campi, incluse la terapia del dolore e la traumatologia sportiva. Il Dott. Orlandi adopera questo trattamento nell’ambito della medicina estetica per Chiasso e limitrofi, per risolvere problemi di adiposità localizzata, accumuli di cellulite e rughe del viso. Procedura altamente innovativa e performante per ottenere un rimodellamento della silhouette, il lipofilling consente invece di coniugare all’aspirazione del grasso con liposuzione un effettivo tensionamento dei tessuti, oltre al riempimento di punti critici che tendono a svuotarsi con il tempo, come le guance, le labbra e il seno: la procedura di mastoplastica con lipofilling permette di ottenere un moderato aumento di volume nelle pazienti che presentano quantità di grasso corporeo sufficiente alla procedura.

Trattamenti di Medicina Estetica per Chiasso e limitrofi

Rivolgiti al dott. Alberto Orlandi per interventi di Medicina Estetica per Chiasso e limitrofi

La medicina estetica è la disciplina non chirurgica che si occupa di risolvere una serie di problematiche estetiche legate all’invecchiamento e al cedimento dei tessuti, alla presenza di cellulite e grasso in eccesso, ma anche alla sudorazione eccessiva (iperidrosi), ai nei, alle macchie, alla perdita di volumi e agli inestetismi vascolari. Problematiche come cellulite, smagliature e adiposità localizzate possono trovare risposte efficaci nella medicina estetica, talvolta affiancata dalla chirurgia estetica e dalla laser chirurgia, anche per il ringiovanimento del viso con aumento di volume delle labbra e appianamento di rughe e solchi, la correzione di inestetismi vascolari, macchie, nei, alterazioni della pigmentazione e altri problemi estetici.

A disposizione per eseguire una serie di interventi riparativi, correttivi e migliorativi degli inestetismi di viso e corpo dovuti a  cause genetiche o seguiti a traumi o interventi chirurgici, il Dott. Alberto Orlandi, laureato in Medicina e Chirurgia (1989, Università Statale di Milano) con specializzazione in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica (1994) e iscritto all’Ordine dei Medici di Milano, è a disposizione per risolvere le problematiche estetiche lamentate da pazienti uomini e donne, inclusi quelli relativi all’eccesso di peluria.

Grazie alle 5 sedi dello studio polivalente dislocate a Milano, Varese, Cremona, Bergamo e Alba, lo specialista è un punto di riferimento per chi vuole ritrovare un’estetica armoniosa e un aspetto giovane nel Centro-Nord Italia (con particolare attenzione alle zone di Milano, Como, Varese, Bergamo, Cremona, Alba, Torino, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma), in Svizzera (Canton Ticino, Lugano, Chiasso, Locarno, Bellinzona) e sull’intero territorio nazionale. Il Dott. Orlandi opera in regime di libera professione per aiutare i pazienti a superare problematiche estetiche e complessi psicologici con la chirurgia e la medicina estetica per Chiasso e limitrofi.

JustSeo