liposuzione

Risolvi il problema del grasso in eccesso con il trattamento di liposuzione per Roma del Dr. Orlandi

L’intervento di liposuzione per Roma del Dr. Orlandi consente di risolvere le problematiche legate alla presenza di grasso in eccesso localizzato o diffuso ai diversi distretti corporei: attraverso apposite cannule, si effettua una vera e propria aspirazione (‘suzione’) del tessuto adiposo (‘lipo’), andando così a sostenere la persona nei suoi obiettivi di dimagrimento. Candidati ideali per l’operazione sono infatti pazienti che con le diete e l’esercizio fisico non abbiano ottenuto risultati significativi nella lotta al grasso superfluo, e in particolare persone giovani o con un buon grado di elasticità cutanea. Il Dott. Orlandi è a disposizione nei suoi studi di Milano, Varese, Cremona, Bergamo e Alba per valutare la possibilità di effettuare un intervento di liposcultura generale o mirato.

In cosa consiste l'intervento

Intervento di liposuzione per Roma a cura del dott. Alberto Orlandi

Il grasso corporeo è costituito da cellule adipose che continuano a crescere in numero fino alla pubertà: da questo momento in avanti, il numero di cellule adipose rimane invariato, ma a modificarsi è la loro dimensione, che diviene responsabile della conformazione del fisico e della eventuale tendenza all’accumulo di cuscinetti adiposi.

Nell’intervento una piccolissima cannula viene inserita a livello sottocutaneo in prossimità delle aree corporee interessate da presenza di adipe in eccesso: attraverso un’azione di risucchio, il tessuto adiposo viene asportato, contrastando l’aumento di dimensione delle cellule, con un effetto snellente sulla silhouette.

La liposcultura è una variante di liposuzione più mirata, che aspira il grasso in modo selettivo con un’azione di rimodellamento: braccia, gambe, addome e fianchi risultano così scolpiti evitando la creazione di sacche, ali o grembiuli di tessuto cutaneo difficili da rassodare. In entrambi i casi, il chirurgo esegue microincisioni nei punti individuati per l’inserimento delle cannule, quindi viene attivato l’effetto di aspirazione che preleva l’adipe sottocutaneo. L’intervento, della durata breve in relazione alla zona da trattare, si esegue in anestesia locale e non ha particolari controindicazioni.

 

Liposuzione o liposcultura?

Intervento ideato in Italia con finalità inizialmente mediche, divenne presto una metodica di successo della chirurgia estetica. Applicata sin dagli anni ’70, questa procedura consente di asportare il grasso in eccesso mediante suzione effettuata da una micro-cannula che viene inserita nel punto di accesso ideale per prossimità e discrezione. L’intervento generico è indicato nei casi in cui la presenza di grasso superfluo sia diffuso ai diversi distretti corporei, mentre laddove l’adipe sia concentrato in zone specifiche e si desideri operare un vero e proprio rimodellamento, si può ricorrere alla liposcultura o a interventi di liposuzione mirata.

La liposcultura si differenza in particolare per l’utilizzo di microcannule, dal diametro dell’ordine di pochi mm, in grado di eliminare il grasso in modo selettivo scolpendo la silhouette nelle zone desiderate. In altri casi può essere indicata uno liposuzione mirata per braccia, cosce, glutei addome, pancia e fianchi, nuca o mento, per eliminare la pappagorgia o il doppio mento, restituendo freschezza al volto. In altri casi può essere più indicata una procedura diversa, come un lifting viso o una addominoplastica: è importante rivolgersi a un chirurgo estetico esperto in grado di individuare la soluzione più indicata per risolvere l’inestetismo con la minima invasività e la massima efficacia.

Liposuzione laser per collo, mento, braccia e cosce

Cosa c’è da sapere sull’intervento di liposuzione per Roma effettuata dal Dr. Orlandi

Oltre a liposuzione e liposcultura, l’eliminazione del grasso superfluo può essere effettuata con la metodica laser assistita: un ago dello spessore di un solo millimetro in cui è installata una fibra laser viene inserito nei tessuti sottocutanei alla profondità desiderata per sciogliere il grasso. L’adipe sciolto viene poi metabolizzato attraverso le vie biliari, con minimo danno per i tessuti che avranno un effetto lifting persino superiore alle tradizionali liposuzioni superficiali.

È importante sottolineare che l’intervento con laser non è sostitutiva di quello eseguito in modo tradizionale ma funge da suo complemento. La lipo-laser si utilizza soprattutto nelle aree che, oltre allo svuotamento, richiedano anche il rassodamento, con risultati particolarmente interessanti a livello del collo e del sottomento, oltre che nell’interno delle braccia e delle cosce, con un effetto lifting che la normale liposuzione non dà. La lipolaser non è invece indicata per la riduzione di grandi volumi, dove è preferibile la liposuzione tradizionale.

Per maggiori informazioni sulle tecniche di liposuzione per Roma e limitrofi eseguite dal Dr. Orlandi non esitate a contattare la sede più vicina a voi.

 

Liposuzione: quando è indicata per l’eliminazione del grasso

L’intervento si può eseguire su tutti i soggetti, maschi o femmine, che presentano caratteristiche di accumulo di adipe in particolari zone del corpo. Le più frequenti sono:

  • Liposuzione addome
  • Liposuzione pancia e fianchi
  • Liposuzione glutei
  • Liposuzione cosce
  • Liposuzione mento
  • Liposuzione braccia
  • Liposuzione nuca

Come tutti gli interventi chirurgici è richiesta massima attenzione nel rispetto delle prescrizioni mediche indicate dal dottore. L’intervento è assolutamente da evitare nei primi mesi dopo l’allattamento per le pazienti neo-mamme.

 

Liposuzione: post-operatorio

Il post-operatorio si esegue in day-hospital, richiedendo un giorno di degenza al massimo. Anche una volta usciti dalla clinica bisogna mantenere una calza di contenimento, evitando di svolgere qualsiasi attività, compresa la guida, nelle prime due settimane dopo la liposuzione. Per riprendere l’attività sportiva occorre invece aspettare almeno un mese. È normale avvertire un leggero dolore, che però può essere facilmente controllato con gli analgesici prescritti.

 

Liposuzione per Roma

Rivolgiti al dott. Alberto Orlandi per interventi di liposuzione per Roma

Spesso le diete e l’attività fisica non sono sufficienti a eliminare i chili di troppo. Un valido aiuto per l’eliminazione del grasso superfluo è offerto dalla procedura di liposuzione, tecnica chirurgica impiegata da molti anni che consente di aspirare il tessuto adiposo senza intaccare la cute e gli organi. La procedura può riguardare il corpo nella sua totalità, o solo alcuni distretti: molto comune è la richiesta di liposuzione alle braccia, anche a causa della difficoltà di rassodarne la parte inferiore, corrispondente ai muscoli quadricipiti. Il dottor Alberto Orlandi Opera da molti anni per la risoluzione delle problematiche estetiche con l’aiuto della chirurgia.

I pazienti che desiderano richiedere un consulto per interventi di liposuzione per Roma o nel Centro-Nord Italia (con particolare attenzione alle zone di Milano, Como, Varese, Bergamo, Cremona, Alba, Torino, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma) e vicino alla Svizzera (Canton Ticino, Lugano, Chiasso, Locarno, Bellinzona), oltre che nell’intero territorio nazionale, possono contare sull’esperienza del Dott. Alberto Orlandi. Il chirurgo, laureato in Medicina e Chirurgia (1989, Università Statale di Milano) con specializzazione in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica (1994), è iscritto all’Ordine dei Medici di Milano e opera in regime di libera professione.

JustSeo