lifting viso

Sottoponiti ad un lifting viso per donare giovinezza alla tua pelle

Una delle conseguenze dell’invecchiamento è il rilassamento dei tessuti, che nel tempo tendono a perdere elasticità andando a creare vistosi inestetismi ma grazie a tecniche quali il lifting viso è possibile correre ai ripari. Palpebre cadenti, guance cascanti, doppio mento e lineamenti poco definiti contribuiscono, insieme alle rughe, a modificare l’aspetto del viso, che perde i suoi tratti giovanili. Per contrastare il processo di invecchiamento della pelle del viso è possibile sottoporsi all’intervento chirurgico di lifting che può riguardare il volto per intero o alcune sue parti, come fronte, guance o collo.

Affidati all’esperienza del dott. Alberto Orlandi per affrontare le ricadute estetiche dell’invecchiamento: il chirurgo esperto nelle procedure estetiche esegue interventi di lifting e mini-lifting presso le diverse sedi del suo studio polivalente a Milano, Varese, Cremona, Bergamo e Alba, comodamente raggiungibili da tutto il centro-nord Italia.

Intervento di lifting: in cosa consiste

Dona un volto nuovo alla tua persona con il lifting viso

La procedura chirurgica del lifting viso consente di risollevare la pelle del volto restituendo pienezza ai volumi e definizione ai contorni. Nel corso dell’intervento, di durata piuttosto breve e generalmente eseguito in anestesia locale, il chirurgo effettua le incisioni in alcuni punti individuati per le loro caratteristiche ideali di scarsa visibilità: questi punti di accesso gli consentono di prelevare la cute cadente, causando lo stiramento dei tessuti alla base dell’effetto lifting. Le cicatrici lasciate dall’intervento risultano molto poco visibili sia perché minuscole, sia perché situate in zone nascoste dai capelli, dalle pieghe dell’orecchio o nel retro della nuca.

 

Lifting, mini-lifting o lifting parziale

Se eseguito nella variante mini, l’intervento di lifting viso prevede il sollevamento di piccole porzioni di pelle con tempi di recupero inferiori, per un risultato più discreto ma di più breve durata nel tempo. Il lifting può essere anche parziale, e in particolare abbiamo:

  • Lifting della fronte: dopo aver eliminato l’eccedenza cutanea responsabile del rilassamento della fronte, i muscoli corrugatori vengono interrotti e riportati in posizione più alta, simile a quella originaria, restituendo alla pelle un aspetto disteso.

Lifting del collo: per eliminare il doppio mento e la pappagorgia dovuti all’età viene effettuata la plicatura del muscolo platisma attraverso una piccola incisione sotto al mento. L’intervento può essere eseguito in endoscopia nei pazienti più giovani o laddove l’eccedenza cutanea sia limitata e il problema principale sia costituito dal cedimento muscolare.

Intervento di lifting: il post-operatorio

Come gestire il post-intervento lifting viso

L’intervento di lifting viso viene effettuato in anestesia locale rendendo così più brevi i tempi di recupero, che in generale si attestano sui 10 giorni, con disagi limitati alla comparsa di ematomi localizzati destinati a riassorbirsi nel volgere di breve. Rischi, complicazioni e controindicazioni sono molto limitati; in alcuni casi le cicatrici possono essere leggermente più vistose, ma la loro collocazione nel retro della testa contribuisce a nasconderle.

Lifting e Mini-Lifting hanno effetti duraturi nel tempo, ma lo stile di vita del paziente andrà a incidere notevolmente sul mantenimento di un viso disteso, insieme a fattori genetici. In alcuni casi potrebbe essere necessario intervenire a distanza di anni per rinnovare e mantenere l’effetto di ringiovanimento viso ottenuto col lifting. A fare la differenza in questo caso sarà l’esperienza e l’abilità del chirurgo, ti potrà suggerire di intervenire nuovamente con un listing O utilizzare altre procedure come quella dei filler con acido ialuronico, idrossiapatite calcica o botulino.

Lifting viso Milano, Bergamo, Varese, Cremona e Alba

A Milano, Varese, Cremona, Bergamo ed Alba, rivolgiti al dott. Alberto Orlandi per interventi di lifting viso

Le procedure di lifting viso e mini lifting consentono di effettuare il sollevamento chirurgico della pelle che abbia perso elasticità, tono e pienezza; il lifting generalmente riguarda i tessuti del viso, ma la procedura di sollevamento tessutale può essere applicata anche diverse altre zone del corpo divenute flaccide, come le cosce e l’interno delle braccia, su cui è comune eseguire interventi di liposuzione, liposcultura e lipolaser, che determinano una riduzione delle flaccidità e degli accumuli adiposi. Fattori genetici e stile di vita sono responsabili di una serie di effetti progressivi di fotoinvecchiamento (formazione di rughe, macchie e perdita di luminosità) e rilassamento dei tessuti, a cui la chirurgia offre risposte sempre più specifiche.

Dalla blefaroplastica per il sollevamento delle palpebre cadenti alla procedura completa di lifting del viso, contrastare il foto-aging oggi è possibile in modo sempre più efficace. Da molti anni dedito allo studio e all’applicazione di tecniche chirurgiche con finalità estetiche, il Dott. Alberto Orlandi è a disposizione per eseguire una valutazione completa delle condizioni del/la paziente desiderosi di sottoporsi a un intervento di ringiovanimento chirurgico del viso, per poi selezionare la metodica di intervento più idonea all’ottenimento dei risultati attesi.

Laureato in Medicina e Chirurgia (1989, Università Statale di Milano) e specializzato in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica (1994), il Dott. Alberto Orlandi è iscritto all’Ordine dei Medici di Milano e opera in regime di libera professione. Il suo scopo è di restituire benessere e armonia al paziente, che viene seguito e affiancato in tutti passi del suo percorso di miglioramento estetico. Presso le cinque sedi del suo studio polivalente a Milano, Varese, Cremona, Bergamo, Alba, comodamente raggiungibili dal Centro-Nord Italia (con particolare attenzione alle zone di Milano, Como, Varese, Bergamo, Cremona, Alba, Torino, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma) e la Svizzera (Canton Ticino, Lugano, Chiasso, Locarno, Bellinzona), oltre che da tutta Italia, il dott. Orlandi è a disposizione per fornire risposte concrete alle tue richieste di ringiovanimento del viso, anche con lifting estetico.