epilazione definitiva

 

Scopri i vantaggi dell’epilazione definitiva!

La presenza di peli superflui in eccesso riguarda in modo e in misura diversa sia gli uomini che le donne ma un valido aiuto arriva dall’epilazione definitiva: oggi il problema può essere superato grazie alla moderna laser chirurgia, che mette a disposizione una serie di soluzioni mirate per la depilazione definitiva del viso del corpo. Diverse zone possono essere trattate con efficacia, con un numero di sedute variabile in base alla tipologia di problematica estetica manifestata e delle caratteristiche dell’area trattare.

Strumenti avanzati come laser diodo Light Sheer, Q-Switched o luce pulsata permettono di ottenere risultati sorprendenti su diverse tipologie di peli e problematiche di estetica. Il Dr. Orlandi effettua trattamenti di epilazione definitiva con laser presso i centri di Milano, Varese, Cremona, Bergamo e Alba, personalizzando il trattamento in base al fototipo e alle caratteristiche del paziente.

Epilazione progressiva permanente con il laser

Epilazione definitiva: scegli una soluzione duratura

Il canone estetico contemporaneo rende difficile per la persona convivere con la peluria superflua in eccesso soprattutto in alcune zone del corpo, come la schiena e i glutei per gli uomini, le gambe, le braccia e il viso per le donne. Allo scopo di risolvere in modo definitivo la problematica dei peli superflui, la tecnologia e la medicina hanno studiato una serie di soluzioni tecnologicamente avanzate, indolori e minimamente invasive.

Risultati significativi sono stati raggiunti dalla tecnologia laser applicata all’epilazione definitiva: attraverso una serie di sedute programmate a cadenze periodiche (il cui numero e durata varieranno in funzione delle caratteristiche dell’area da trattare in termini di estensione, fototipo, grado di peluria o eventuale irsutismo presente), i punti del corpo su cui si desidera eliminare la peluria verranno sottoposti all’azione di un fascio di luce selettivo in grado di colpire la melanina e i pigmenti responsabili del colore scuro dei peli, inducendone la distruzione.

 

Epilazione definitiva laser: risultati permanenti

I risultati migliori si ottengono con i peli più scuri su pelle chiara, dove il forte contrasto favorisce l’azione del laser. Oggi comunque è possibile trattare con successo anche peli più chiari, grazie alla disponibilità di molteplici tecnologie in uso nei centri più avanzati: il Dott. Orlandi alterna laser a diodo come il Light Sheer alla luce pulsata e al Q-Switch a seconda delle necessità. In questo modo il pelo colpito subisce una reazione fotochimica determinata dalla luce, fotomeccanica con onde di shock, e fototermica indotta dal calore. Infatti i peli e follicoli piliferi sono strutture complesse con caratteristiche che possono discostarsi notevolmente da individuo a individuo e di zona in zona nella stessa persona. Di conseguenza, a variare saranno anche i risultati in termini di velocità ed efficacia di asportazione.

Il successo dell’epilazione (o depilazione) definitiva con il laser deriva dalla sua capacità di distruggere il pelo alla radice, eliminando anche il follicolo da cui nasce. È possibile eliminare con successo circa l’80% dei peli corporei, restituendo il paziente piacere di avere una pelle liscia come la seta senza bisogno di ceretta o rasoio. Fondamentale per determinare la buona riuscita dell’epilazione permanente progressiva sono l’esperienza e l’abilità del medico che esegue il trattamento, scegliendo la tipologia di laser più indicata e programmando le sedute ai giusti intervalli temporali.

Epilazione laser definitiva: indicazioni e controindicazioni

Epilazione definitiva: come comportarsi prima e dopo

Essendo un intervento estremamente poco invasivo, l’epilazione definitiva con laser non presenta particolari controindicazioni e può essere eseguita a qualsiasi età, anche se è opportuno aver superato almeno i 18 anni per assicurare il completo sviluppo ormonale. In questo modo il risultato è più definitivo, ma bisogna tenere conto delle diverse fasi di crescita dei peli per una rimozione quanto possibile efficace e completa.

Inoltre, i risultati migliori sono ottenuti dai pazienti con peli neri e pelle chiara, ma grazie alla sapiente alternanza fra il diodo Light Sheer, la luce pulsata e il Q-Switch, il Dott. Orlandi è in grado di ottenere ottimi risultati anche su pazienti difficili, colpendo il pelo sia da un punto di vista fotochimico che fotomeccanico e fototermico.

Nonostante ciò, per i pazienti più difficili possono servire più sedute per ottenere un risultato definitivo. Inoltre non bisogna confondere un semplice inestetismo con un’attività ormonale anomala che può dare ipertricosi, o la presenza di sindrome dell’ovaio policistico, tumori endocrini, iperplasia surrenale o ipertricosi, tutte cause di irsutismo. In questi casi è importante verificare insieme al medico competente la possibilità di una cura alternativa alla Laser Chirurgia, da esaminare caso per caso, affidandosi a uno specialista serio e affidabile.

 

Post-Operatorio nella depilazione laser

Come il trattamento di epilazione laser, anche il post-operatorio è molto semplice. Unica raccomandazione è quella di proteggere la pelle trattata dalla luce diretta del sole per almeno una settimana dopo ogni seduta.

Epilazione definitiva Milano, Bergamo, Varese, Cremona e Alba

A Milano, Varese, Cremona, Bergamo ed Alba, rivolgiti al dott. Alberto Orlandi per interventi di epilazione definitiva

La problematica dei peli superflui può essere risolta in modo definitivo affidandosi a chirurghi esperti nell’utilizzo del laser, in grado di colpire selettivamente il pelo e il bulbo pilifero che lo origina, inibendo la successiva ricrescita della peluria. Molto efficace per risolvere i problemi di irsutismo più ostinati, il laser deve essere maneggiato esclusivamente da medici chirurghi di alta specializzazione, come il Dott. Alberto Orlandi che opera e riceve presso le cinque sedi del suo studio polifunzionale, dislocate tra Lombardia e Piemonte.

Da molti anni attivo nel campo della chirurgia estetica, il dottor Alberto Orlandi è a disposizione per interventi di liposcultura o liposuzione chirurgica o laser assistita nei suoi studi di Milano, Varese, Cremona, Bergamo e Alba. Il chirurgo, laureato in Medicina e Chirurgia (1989, Università Statale di Milano) con specializzazione in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica (1994), è iscritto all’Ordine dei Medici di Milano e opera in regime di libera professione.

Le sedi possono essere raggiunte con comodità da tutto il Centro-Nord Italia (con particolare attenzione alle zone di Milano, Como, Varese, Bergamo, Cremona, Alba, Torino, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma), dalla Svizzera (Canton Ticino, Lugano, Chiasso, Locarno, Bellinzona), e dall’intero territorio nazionale.