eliminazione grasso Milano

 

Per l’eliminazione del grasso in eccesso rivolgiti con fiducia al Dr. Orlandi

L’eliminazione del grasso in eccesso è un problema che può essere affrontato con interventi mirati. Il grasso superfluo è una problematica estetica e di salute che interessa un numero crescente di persone nelle popolazioni maschile e femminile dei Paesi sviluppati. Abitudini alimentari scorrette unite a uno stile di vita sedentario e poco salutare possono favorire l’accumularsi di grasso sulla pancia, sui fianchi, sulle gambe e sulle braccia, rendendo difficile per la persona condurre una vita relazionale e professionale soddisfacente.

Gli accumuli adiposi resistenti alla dieta e all’attività fisica possono essere eliminati attraverso la procedura chirurgica di liposuzione completa o mirata ad alcuni distretti corporei specifici, come addome, glutei e interno braccia. Nel nord Italia è possibile contare sull’esperienza del dott. Alberto Orlandi che da anni opera per risolvere le problematiche estetiche e di salute dei suoi pazienti.

Eliminazione grasso definitiva con la chirurgia

Tutto quello che c’è da sapere sugli interventi di eliminazione grasso

Quando l’attività fisica e la dieta non sono sufficienti per ottenere l’obiettivo del dimagrimento, un valido aiuto viene offerto da una delle metodiche più richieste nella moderna chirurgia estetica, insieme alla rinoplastica e alla mastoplastica. L’intervento chirurgico che consente di restituire la linea perduta a pazienti con problemi di obesità, con accumuli adiposi diffusi o localizzati ad aree specifiche, come la pancia, i glutei, l’interno braccia e l’interno coscia, è la liposuzione.

Attraverso micro cannule inserite nel tessuto sottocutaneo, questa procedura rende possibile aspirare le cellule adipose senza alcun danno ai tessuti superficiali. La metodica clinica fu ideata negli anni ’70, e nel corso del tempo è andata perfezionandosi fino a consentire oggi di intervenire in modo sempre più mirato e selettivo, riducendo i tempi di recupero e i disagi per il paziente.

Per l’eliminazione del grasso in eccesso la liposuzione può essere affiancata o sostituita dalla liposcultura, che con cannule del diametro di pochi millimetri consente di eliminare il grasso localizzato restituendo tono e armonia ai profili corporei. Ulteriore possibilità è la liposuzione laser assistita, ancora più efficace nel consentire un’eliminazione grasso selettiva, inducendo l’effetto di rimodellamento dei profili corporei.

Eliminazione chirurgica del grasso localizzato

Eliminazione grasso in eccesso: quando effettuare l’intervento

Una delle zone dove è più difficile ottenere un dimagrimento e un rassodamento significativo sono le braccia, e in particolare la parte corrispondente al muscolo tricipite, generalmente poco sviluppato soprattutto nelle donne. Per la flaccidità dell’interno braccia, è possibile intervenire in modo mirato con una liposuzione delle braccia. La stessa procedura può essere applicata con successo ai glutei e all’interno coscia, distretti altrettanto se non più difficili da snellire e rassodare con la dieta e la ginnastica.

Particolarmente indicate sono le modalità operative della liposcultura, che utilizza cannule più piccole per risucchiare il grasso e rimodellare i profili corporei, e della liposuzione laser, che permette di enfatizzare l’effetto lifting sui tessuti. Mentre il grasso localizzato alle braccia può essere eliminato con una liposuzione laser assistita o liposcultura mirata, in caso di diastasi o allontanamento dei muscoli retti dell’addome potrebbe essere consigliabile intervenire con una procedura di addominoplastica, contestualmente o successivamente alla liposuzione.

 

Eliminare il grasso in eccesso: quando è indicata la liposuzione

In alcuni casi il rapido svuotamento dei tessuti potrebbe causarne anche il cedimento, con la formazione di sacche o grembiuli cutanei: per questo motivo la metodica della liposuzione chirurgica viene generalmente consigliata a persone giovani o comunque con un buon grado di elasticità cutanea. In caso contrario la lassità potrebbe costituire un problema, per cui il chirurgo potrebbe suggerire metodiche di intervento differenti.

In virtù dei costi relativamente contenuti e della capacità di restituire al paziente un corpo tonico e giovane in tempi rapidi, con minimi disagi e in modo  permanente (purché la persona si impegni a mantenere uno stile di vita funzionale al mantenimento del peso forma raggiunto nei mesi successivi all’intervento), la liposuzione è in assoluto l’intervento di chirurgia estetica più richiesto quando si parla dell’eliminazione del grasso in eccesso, anche tra i pazienti del Dott. Orlandi che si rivolgono agli studi di Milano, Alba, Cremona, Bergamo e Varese.

Eliminazione grasso Milano, Bergamo, Varese, Cremona e Alba

A Milano, Varese, Cremona, Bergamo ed Alba, rivolgiti al dott. Alberto Orlandi per eliminazione grasso

La problematica del grasso superfluo può essere approcciata con la procedura chirurgica di liposuzione, una tecnica in uso ormai da molti anni che consente di aspirare il tessuto adiposo sottocutaneo senza intaccare i tessuti più superficiali. Candidati ideali per l’operazione sono pazienti che non abbiano ottenuto risultati significativi con le diete e l’esercizio fisico, giovani o comunque con un buon grado di elasticità cutanea, tale da garantire il rientro e rassodamento tissutale post-liposuzione o liposcultura. In caso di allontanamento (diastasi) dei muscoli retti addominali, potrebbe rendersi necessario intervenire con una addominoplastica per ridare compattezza all’addome favorendo il mantenimento dei risultati.

Il Dott. Alberto Orlandi, laureato in Medicina e Chirurgia (1989, Università Statale di Milano) con specializzazione in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica (1994) e iscritto all’Ordine dei Medici di Milano, opera in regime di libera professione, ricevendo i pazienti presso lo studio polivalente con ben 5 sedi nel Nord Italia situate a Milano, Varese, Cremona, Bergamo e Alba. La scelta delle location è strategica per fungere da riferimento non solo per il Centro-Nord Italia (con particolare attenzione alle zone di Milano, Como, Varese, Bergamo, Cremona, Alba, Torino, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma) e la Svizzera (Canton Ticino, Lugano, Chiasso, Locarno, Bellinzona) ma per l’intero territorio nazionale.

Per maggiori informazioni sulle metodiche chirurgiche che consentono l’eliminazione grasso superfluo è possibile rivolgersi al dottor Orlandi, medico chirurgo di grande esperienza, che con professionalità, serietà e rigore esaminerà la situazione individuale per suggerire la procedura chirurgica indicata a risolvere anche i più ostinati problemi di accumuli adiposi.