depilazione laser definitiva

 

Affidati ai trattamenti di depilazione laser definitiva del Dr. Orlandi

La depilazione laser definitiva di moderna concezione permette di risolvere in modo definitivo l’odiosa problematica dei peli superflui. L’emissione di luce laser è in grado di colpire in modo selettivo il follicolo pilifero, distruggendolo e inibendo la futura crescita del pelo.

Data la struttura complessa del pelo e le caratteristiche diverse di ogni individuo, tempi e risultati della depilazione definitiva variano notevolmente da soggetto a soggetto, con maggiori successi nella peluria più scura su pelle chiara.

Tuttavia, rispetto ai primi laser utilizzati, oggi si ottengono ottimi risultati anche con peli più chiari: il Dr. Orlandi effettua trattamenti di epilazione definitiva con luce pulsata, con laser diodo come Light Sheer o Q-Switched, personalizzando il trattamento in base al fototipo e alle caratteristiche del paziente, presso i centri di Milano, Varese, Cremona, Bergamo e Alba.

Depilazione laser definitiva: in cosa consiste e come funziona

Tutto quello che c’è da sapere sulla depilazione laser definitiva

Per risolvere definitivamente problema della crescita di peli superflui oggi la tecnologia mette a disposizione soluzioni sempre più efficaci come il laser Q-Switch, la luce pulsata e il diodo Light Sheer, in grado di esercitare contemporaneamente un‘azione fotochimica, fotomeccanica e foto-termica in grado di distruggere il follicolo pilifero.

L’eliminazione dei peli effettuata con la depilazione laser definitiva è determinata dalla capacità dei raggi di assorbire le melanine che determinano la colorazione del pero. I risultati maggiori si ottengono con peli scuri su carnagione chiara, infatti il trattamento non dovrebbe essere effettuato su pelle abbronzata, ed è bene proteggersi dal sole nei periodi di trattamento.

Trattamento peli con il laser: è davvero definitiva?

Trattamento peli con il laser: quando è opportuno e quando non lo è avvalersi dei trattamenti di depilazione laser definitiva

Il successo dell’epilazione (o depilazione) definitiva con il laser deriva dalla permanenza dell’effetto inibitorio sulla ricrescita dei peli. Sebbene sia complesso assicurare un risultato definitivo, generalmente si riesce a rimuovere permanentemente l’80% dei peli corporei, dando al paziente una pelle liscia come la seta.

Questo risultato è ottenibile solo attraverso l’utilizzo di diverse tecniche e grazie all’esperienza del medico, che deve intervenire in diverse fasi temporali per permettere una rimozione efficace di tutta la peluria, caratterizzata da diverse fasi di crescita.

 

Epilazione laser: quando è indicata

L’intervento di epilazione laser è pochissimo invasivo, per cui non sono presenti particolari controindicazioni, ed è possibile farla a qualsiasi età. Si consiglia però di attendere il compimento dei 18 anni per permettere il completamento dello sviluppo ormonale del paziente, che potrà così beneficiare di un effetto il più possibile definitivo. L’epilazione laser, o depilazione definitiva, può essere effettuata praticamente da chiunque, con qualche piccola attenzione: il principio di funzionamento del laser e della luce pulsata si basa sulla differenza di colore tra la pelle e il pelo. Se ne consegue che i risultati migliori sono ottenuti dai pazienti con peli neri e pelle chiara. Partendo da questa identificazione, chi ha peli chiari, o pelle abbronzata, otterrà un risultato differente.

 

Epilazione definitiva: quale laser è indicato

Il Dott. Orlandi opera nelle sedi di Milano, Bergamo, Varese, Cremona e Alba con diverse tecnologie per l’epilazione progressiva permanente, alternando il diodo Light Sheer alla luce pulsata e al Q-Switch. In questo modo il pelo viene colpito contemporaneamente da un punto di vista fotochimico, fotomeccanico e fototermico, dando ottimi risultati anche su pazienti più difficoltosi. Nonostante ciò, quando l’area di trattamento è particolarmente estesa o difficile, possono essere richieste più sedute per ottenere un risultato importante di riduzione della crescita dei peli.

 

Controindicazioni della depilazione laser definitiva

L’intervento di depilazione laser definitiva con il laser non presenta particolari controindicazioni, tuttavia occorre fare una serie di considerazioni preliminari. Per via della differenza cromatica, le zone dove sono presenti nei o altre macchie della pelle non possono essere trattate con il laser per l’epilazione definitiva. Inoltre bisogna fare attenzione a non confondere un semplice inestetismo con un’attività ormonale anomala che può dare ipertricosi, o la presenza di sindrome dell’ovaio policistico, tumori endocrini, iperplasia surrenale o ipertricosi, tutte cause di irsutismo. In questi casi è importante verificare insieme al medico competente la possibilità di una cura alternativa alla Laser Chirurgia, da esaminare per ogni singolo caso. Anche qui si sottolinea quindi l’importanza di affidarsi a uno specialista serio e affidabile.

Depilazione laser definitiva Milano, Bergamo, Varese, Cremona e Alba

A Milano, Varese, Cremona, Bergamo ed Alba, rivolgiti al dott. Alberto Orlandi per la depilazione laser definitiva

Una pelle liscia, morbida e per sempre libera dell’inestetismo dei peli superflui: grazie alla tecnologia laser oggi è possibile ottenere una depilazione laser definitiva delle aree interessate da peluria particolarmente evidente o folta. Per ottenere risultati significativi con tutte le carnagioni e le tipologie di pelle trattati, il medico deve essere in grado di individuare il laser più appropriato per ottenere la distruzione definitiva del pelo e del follicolo pilifero che lo genera. Con molti anni di esperienza nel trattamento medico chirurgico delle problematiche estetiche, il dottor Orlandi mette a disposizione la sua competenza per ridurre o eliminare le problematiche legate alla presenza di peli superflui sul viso o in zone del corpo dove risultano particolarmente sgradevoli.

Laureato in Medicina e Chirurgia (1989, Università Statale di Milano) e specializzato in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica (1994), il Dott. Alberto Orlandi è iscritto all’Ordine dei Medici di Milano e opera in regime di libera professione. Il paziente viene seguito e affiancato in tutte le fasi che conducono all’eliminazione sicura dei peli superflui. Presso le cinque sedi del suo studio polivalente a Milano, Varese, Cremona, Bergamo, Alba, comodamente raggiungibili dal Centro-Nord Italia (con particolare attenzione alle zone di Milano, Como, Varese, Bergamo, Cremona, Alba, Torino, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma) e la Svizzera (Canton Ticino, Lugano, Chiasso, Locarno, Bellinzona), oltre che da tutta Italia, il dott. Orlandi è a disposizione per aiutare i pazienti che desiderano liberarsi per sempre del problema dei peli con la depilazione laser definitiva.