chirurgia plastica

Chirurgia plastica Bellinzona: correggi le imperfezioni congenite o acquisite

Cerchi un centro che si occupi di chirurgia plastica per Bellinzona e limitrofi? Contatta gli studi del Dr. Orlandi. La chirurgia plastica si occupa di correggere le difformità dell’aspetto fisico congenite o acquisite, integrando a tecniche di lungo corso metodiche di recente acquisizione, rese possibili dagli avanzamenti tecnologici (come nel caso della chirurgia laser). Chirurgo plastico specializzato nella risoluzione delle problematiche estetiche, il dottor Alberto Orlandi è in grado di occuparsi con successo delle anomalie che interessano i lineamenti del volto o la silhouette corporea, individuando di volta in volta le strategie di trattamento ottimali per ottenere il risultato auspicato.

Chirurgia plastica estetica: rassodare, rimodellare, ridefinire, correggere o modificare

Interventi di Chirurgia Plastica per Bellinzona e limitrofi a cura dello specialista dott. Orlandi Alberto

Attualmente in Italia non esiste una specializzazione accademica dedicata all’estetica in chirurgia. Sono tuttavia numerosi gli interventi di chirurgia plastica per Bellinzona e limitrofi che possono essere effettuati e sono richiesti con finalità primariamente estetiche. È inoltre importante sottolineare che esiste una stretta correlazione tra un intervento estetico e il benessere psicofisico del paziente: convivere con un naso importante, con un seno svuotato o con un paio di orecchie asimmetriche può infatti essere fonte di notevoli disagi per la persona, che può finire così per limitare la sua vita sociale, relazionale e professionale a causa delle insicurezze.

Un intervento chirurgico di liposuzione o liposcultura può aiutare la persona a superare problemi di sovrappeso fortemente limitanti, fornendo aiuto laddove le diete e l’attività fisica abbiano fallito, così come una mastoplastica può restituire alla donna il piacere di vestirsi e farsi notare.

Chirurgia plastica del viso e del corpo

Chirurgia plastica Bellinzona: tutto quello che c’è da sapere

La chirurgia plastica può intervenire con interventi mirati ai diversi distretti corporei, per rassodare, rimodellare, ridefinire, correggere o modificare quelli che il paziente o lo standard comune ritengono essere difetti estetici.

  • La chirurgia può intervenire a livello del viso con una serie di procedure miranti a contrastare l’invecchiamento e il cedimento dei tessuti. Nel tempo infatti aree particolarmente esposte come quella del viso vanno soggette a una serie di modificazioni che alterano i lineamenti, in modo talvolta anche significativo. Procedure come il lifting permettono di eseguire il sollevamento dei tessuti che hanno perso il tono originario, mentre attraverso la rinoplastica si può andare a modificare un setto deviato o la proiezione della punta naso. Non mancano poi procedure più mirate come la blefaroplastica per la correzione del contorno occhi, spesso caratterizzato da rughe precoci, un fiore, opacità, occhiaie e borse, palpebre cadenti. La chirurgia estetica del naso consente di correggere deviazione del setto, proiezione della punta, forma e dimensione delle narici.

Gli interventi di chirurgia plastica per Bellinzona del Dr. Orlandi che riguardano il corpo possono essere mirati all’eliminazione del grasso superfluo diffuso o localizzato a aree specifiche: la liposuzione permette di aspirare gli accumuli adiposi in eccesso, che interessino il corpo nel suo insieme o alcuni punti difficili da rassodare con la dieta e la ginnastica, come le braccia, i glutei, l’interno coscia, il collo, il mento e la pancia. A livello addominale è possibile intervenire anche con una plastica mirata che consente il riavvicinamento dei muscoli retti in caso di diastasi o allontanamento.

L’addominoplastica può essere eseguita contestualmente alla liposuzione oppure come sua alternativa quando il problema non è tanto la quantità di grasso, ma la flaccidità dei tessuti. In quest’ultimo caso si può considerare anche il ricorso alla chirurgia laser: la liposuzione laser assistita permette di aspirare il grasso con un effetto di rimodellamento su tutta la silhouette.

Trattamenti di Chirurgia Plastica per Bellinzona e limitrofi

Rivolgiti al dott. Alberto Orlandi per interventi di Chirurgia Plastica per Bellinzona e limitrofi

La moderna chirurgia plastica ed estetica è in grado di dare risposte convincenti e precise alle molteplici problematiche estetiche che affliggono pazienti uomini e donne. Il chirurgo plastico è in grado di trattare inestetismi, alterazioni e difformità del viso e del corpo, senza alterare i lineamenti e il profilo corporeo, ma al contrario ricercando l’armonia e la naturalezza dei risultati. A tale scopo si sottolinea l’importanza di affidarsi chirurghi di lunga esperienza per ogni intervento di chirurgia estetica, anche quelli oggi considerati di routine e di tutta semplicità per il chirurgo, come possono essere la rinoplastica o settorinoplastica, l’otoplastica o correzione delle orecchie a sventola, il rifacimento del seno con la mastoplastica additiva o la liposuzione per eliminare l’adipe in eccesso.

Il dott. Alberto Orlandi garantisce massima discrezione dell’intervento e risultati di tutta soddisfazione per il paziente stanco di dover convivere con problematiche estetiche, disagi e complessi, che decide di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica del viso o del corpo. Attraverso una serie di procedure ormai in uso da un tempo più che sufficiente a decretarne efficacia e sicurezza, il chirurgo è in grado di restituire armonia ed equilibrio alle forme del corpo e ai lineamenti del viso.

Cerchi un centro che si occupi di chirurgia plastica per Bellinzona e limitrofi? Affidati al Dr. Orlandi. Laureato in Medicina e Chirurgia (1989, Università Statale di Milano) con specializzazione in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica (1994) e iscritto all’Ordine dei Medici di Milano, il Dott. Alberto Orlandi riceve e opera presso le 5 sedi dello studio polivalente dislocate a Milano, Varese, Cremona, Bergamo e Alba, comodamente raggiungibili dal Centro-Nord Italia (con particolare attenzione alle zone di Milano, Como, Varese, Bergamo, Cremona, Alba, Torino, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma), dalla Svizzera (Canton Ticino, Lugano, Chiasso, Locarno, Bellinzona) e da tutta Italia. Oggi molti interventi estetici vengono effettuati con tecniche laser-assistite, per garantire efficacia e alta precisione nella pressoché totale assenza di dolore ed effetti collaterali.

A disposizione per interventi di chirurgia plastica con finalità di riparazione, correzione e miglioramento degli inestetismi di viso e corpo, il Dott. Orlandi opera in regime di libera professione in Lombardia e Piemonte.

JustSeo