chirurgia laser

Chirurgia laser Bergamo: per la risoluzione efficace di patologie mediche e problemi di natura estetica

Per interventi di chirurgia laser per Bergamo o limitrofi contattate il Dr. Orlandi. Oggi giorno la chirurgia laser consente di trattare con efficacia innumerevoli patologie mediche e problematiche estetiche con un approccio a invasività ridotta e altamente efficace. A seconda delle finalità dell’intervento – che possono includere la cancellazione tatuaggi non più graditi, l’eliminazione definitiva dei peli superflui o il trattamento di macchie della pelle, capillari, angiomi, nei e verruche -, il medico dovrà selezionare la metodica e lo strumento di intervento più indicati a ottenere i risultati ricercati. Con alle spalle lunga esperienza nel trattamento di patologie, difetti o difformità estetiche con bisturi e laser ablativo o non ablativo, il Dott. Alberto Orlandi è a disposizione per effettuare interventi estetici con chirurgia laser

Chirurgia laser: trattamento patologie mediche e problematiche estetiche

Trattamenti di chirurgia laser Bergamo: tutto quello che c’è sapere

Grazie ai notevoli passi avanti fatti negli ultimi decenni dalla tecnologia e dalla scienza medica, oggi il laser rappresenta uno strumento versatile, efficace e preciso a disposizione della chirurgia estetica. Con il laser è possibile ottenere sia il ringiovanimento del viso sia trattare problematiche diverse, come discromie e alterazioni della pigmentazione cutanea, irsutismo o peluria superflua in eccesso, surfacing dei capillari o delle piccole vene.

Laser non ablativo: tecnica Fraxel o frazionale

Per contrastare le rughe e il cedimento dei tessuti che con il tempo possono perdere tono, particolarmente indicato è il metodo non ablativo, che presuppone l’uso di laser con frequenza 1540-50. La tecnica Fraxel o frazionale stimola il derma a produrre nuovo collagene senza intaccare la superficie cutanea circostante. La testina del manipolo emette lampi di energia che danneggiano in modo mirato un punto della cute, lasciando intatti quelli circostanti: questo metodo va a stimolare i processi di riparazione fisiologici, inducendo la produzione di nuovi fibroblasti, senza lasciare segni da danno termico, tanto che la paziente può uscire a cena la sera stessa con un lieve arrossamento, come quello conseguente a una lampada abbronzante. 

Il laser frazionale non ablativo riesce a indurre un effetto di fotoringiovanimento della cute, senza evaporazione tessutale: il danno termico mirato indotto a livello del derma papillare e sub-papillare non genera lesioni, ma al massimo un lieve rossore destinato a scomparire nel volgere di breve. I vantaggi del ringiovanimento estetico effettuato con la chirurgia laser e in particolare con laser ablativo includono minimo danno, sofferenza assente o limitata a un leggero fastidio e rossore dopo il trattamento, con stimolazione del derma e del collagene che inducono un effetto di rigenerazione a lungo termine. 

Laser ablativo frazionale: effetto vaporizzazione con CO2

Metodologie di chirurgia laser per Bergamo e limitrofi: la chirurgia laser frazionale

Il metodo frazionale ablativo della chirurgia laser per Bergamo e limitrofi effettuato dal Dr, Orlandi, che dà ottimi risultati su smagliature e cicatrici atrofiche post acneiche, comporta l’uso di strumenti laser in grado di vaporizzare la superficie cutanea, lasciando segni solo temporanei, come la classica ustione a francobollo che solitamente guarisce in sette – otto giorni. Il laser frazionale è di solito un CO2, mentre i laser ablativi sono anche Erbium Glass (stessa lunghezza d’onda del Fraxel) 2940 ancora oggi molto efficaci e molto utilizzati, con ottimi risultati soprattutto sui nevi di Becker e sugli esiti di acne. 

Il laser CO2 è il più diffuso e utilizzato in chirurgia per l’asportazione di nei, cheratosi seborroiche (rilievi rugosi che si presentano sulla pelle non più giovane di tronco, viso, collo e arti) cheratosi attiniche, nevi sebacei e verrucosi, condilomi acuminati (creste di gallo degli organi genitali). I neurofibromi o fibromi penduli vengono invece trattati con il laser resurfacing, nel metodo frazionale ablativo.

Trattamenti di Chirurgia Laser per Bergamo e limitrofi

Rivolgiti al dott. Alberto Orlandi per interventi di chirurgia laser per Bergamo e limitrofi

Affidati con fiducia al Dr. Orlandi per interventi di chirurgia laser per Bergamo o limitrofi. La chirurgia laser consente di trattare con efficacia diverse problematiche che riguardano la pelle caratterizzata da irregolarità congenite o acquisite. Il laser si è dimostrato particolarmente efficace nell’eliminazione di discromie e macchie cutanee, nella rimozione di nei e fibromi e nella riduzione della visibilità dei capillari delle gambe e del viso. Inoltre, la chirurgia laser offre un valido aiuto a persone di tutte le età che desiderano effettuare la cancellazione di un tatuaggio o liberarsi per sempre dalla problematica dei peli superflui con epilazione definitiva.

Inoltre, oggi laser viene utilizzato anche per ottimizzare la riuscita di interventi più impegnativi come la liposuzione: la metodica laser assistita massimizza efficacia e precisione dell’intervento nelle zone in cui il problema non sia tanto la riduzione del volume, quanto il rimodellamento, come nel caso della liposuzione braccia, addome, glutei e interno coscia. Oggi sono innumerevoli gli interventi estetici effettuati con l’ausilio del laser, strumento ad alta precisione in grado di trattare le diverse aree del corpo e del viso garantendo efficacia e selettività di azione nella pressoché totale assenza di dolore ed effetti collaterali.

A fare la differenza, però, è sempre l’esperienza del chirurgo che seleziona lo strumento più idoneo a dare i risultati auspicati senza lasciare tracce o aloni. In Lombardia e Piemonte riceve e opera il Dott. Alberto Orlandi, laureato in Medicina e Chirurgia (1989, Università Statale di Milano) con specializzazione in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica (1994), esperto nelle metodiche di chirurgia estetica e laser chirurgia. Iscritto all’Ordine dei Medici di Milano, il Dott. Orlandi opera in libera professione presso le 5 sedi dello studio polivalente dislocate a Milano, Varese, Cremona, Bergamo e Alba, comodamente raggiungibili dalle diverse località del Centro-Nord Italia (con particolare attenzione alle zone di Milano, Varese, Como, Bergamo, Cremona, Torino, Alba, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma), ma anche dalla Svizzera (Canton Ticino, Chiasso, Bellinzona, Lugano, Locarno) e dall’intero territorio nazionale.

JustSeo