chirurgia estetica

Chirurgia estetica Cremona: un aiuto importante per problematiche di viso e corpo

Per interventi di chirurgia estetica per Cremona o limitrofi rivolgetevi con fiducia al Dr. Orlandi. La chirurgia estetica è la branca medica che si occupa delle problematiche del viso e del corpo, che a vario livello possono incidere sul benessere della persona. Gli interventi di chirurgia estetica non sono un capriccio riservato a persone che inseguono standard di bellezza omologati e irrealistici: al contrario, molti pazienti si rivolgono al chirurgo con la speranza di ritrovare un’armonia ideale tra interiorità ed esteriorità, che si riverbera positivamente su diversi aspetti della vita. L’importante però è affidarsi a chirurghi specializzati capaci di seguire paziente in tutte le fasi del miglioramento estetico, senza prospettare trasformazioni implausibili e snaturanti, ma al contrario aiutandolo a valorizzare i punti di forza della sua bellezza unica e naturale.

Chirurgia estetica: interventi seno, naso, viso e corpo

Trattamenti di Chirurgia Estetica per Cremona a cura del dott. Alberto Orlandi

Gli interventi di chirurgia estetica per Cremona e limitrofi  del Dr. Orlandi si rivolgono a diverse parti del viso del corpo. Semplificando, possiamo individuare diverse aree di intervento in alcuni distretti corporei in cui frequentemente si richiedono miglioramenti estetici.

  • La chirurgia estetica del seno comprende degli interventi finalizzati a restituire tono, pienezza, volume e armonia al distretto mammario. Le pazienti si rivolgono al chirurgo per ottenere un aumento o al contrario una riduzione di taglia, ma anche per risollevare un seno caduto o svuotato in seguito ad allattamento, perdite di peso significative o al semplice cedimento dei tessuti causato dalla forza di gravità nel tempo. In questi casi il chirurgo può intervenire con una mastoplastica additiva, finalizzata all’aumento del seno, o al contrario con una mastoplastica riduttiva per diminuire un décolleté troppo prosperoso. La mastopessi è l’intervento per ottenere il sollevamento e il riposizionamento chirurgico del seno che ha perso elasticità, tono e volume.
  • Nella chirurgia estetica del naso sono compresi gli interventi di rinoplastica e setto-rinoplastica per l’armonizzazione del volto e la risoluzione di problematiche respiratorie, come russamento e apnee notturne. Gli interventi al naso meritano un capitolo a sé perché si distinguono diverse tipologie e modalità d’intervento (a cielo aperto o a cielo chiuso) a seconda della modifica richiesta e della zona che riguarda, ovvero punta, setto, narici o il naso nel suo insieme, oltre che dalle condizioni generali del paziente e dall’origine della deformità (congenita o traumatica).
  • Possiamo poi parlare di chirurgia estetica del corpo per indicare interventi che riguardano gli altri distretti corporei o il fisico nel suo insieme: si pensi ad esempio interventi come la liposuzione, che permette l’eliminazione del grasso in modo indolore e minimamente invasivo. La liposuzione e la liposcultura possono essere richieste dalla paziente insoddisfatta dell’aspetto fisico nel suo insieme o di punti determinati della silhouette, come i fianchi, le cosce, le braccia, ma anche collo e doppio mento. Sta all’esperienza del chirurgo individuare la metodica di trattamento con maggiori probabilità di successo, tenendo conto della possibilità di intervenire con l’addominoplastica che consente di riavvicinare i muscoli retti dell’addome interessati da diastasi o allontanamento.

La chirurgia estetica del viso riguarda il contrasto all’invecchiamento o la correzione di altre problematiche genetiche o acquisite, come le orecchie a sventola, labbra troppo poco pronunciate, zigomi, mento o mandibola sfuggenti. Per il ringiovanimento del volto, la chirurgia dispone di diverse procedure, come quella oggi molto conosciuta del lifting, che vengono affiancate ai metodi più dolci della medicina estetica, come l’uso di filler a base di acido ialuronico, idrossiapatite calcifica o botulino per restituire pienezza ai volumi svuotati del viso.

Trattamenti di Chirurgia Estetica per Cremona e limitrofi

Rivolgiti al dott. Alberto Orlandi per interventi di chirurgia estetica per Cremona e limitrofi

Attraverso una serie di procedure ormai in uso da un tempo più che sufficiente a decretarne efficacia e sicurezza, la chirurgia estetica è in grado di intervenire sui difetti fisici lamentati dal paziente, restituendo armonia ed equilibrio alle forme del corpo e ai lineamenti del viso. Fondamentale però è sempre rivolgersi a chirurghi professionisti, abili nel destreggiarsi tra le diverse possibilità di intervento messe a disposizione della moderna chirurgia, in collaborazione con la medicina estetica e la ricerca tecnologica.

Oggi molti interventi estetici vengono effettuati con l’ausilio del laser, strumento ad alta precisione in grado di trattare le diverse aree del corpo e del viso garantendo efficacia e accuratezza nella pressoché totale assenza di dolore ed effetti collaterali. A disposizione per eseguire una serie di interventi riparativi, correttivi e migliorativi degli inestetismi di viso e corpo dovuti a  cause genetiche o seguiti a traumi o interventi chirurgici, il Dott. Alberto Orlandi, laureato in Medicina e Chirurgia (1989, Università Statale di Milano) con specializzazione in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica (1994) e iscritto all’Ordine dei Medici di Milano, è a disposizione per risolvere le problematiche estetiche lamentate da pazienti uomini e donne.

Grazie alle 5 sedi dello studio polivalente dislocate a Milano, Varese, Cremona, Bergamo e Alba, lo specialista è un punto di riferimento per chi vuole affidarsi a trattamenti di chirurgia estetica per Cremona e limitrofi e ritrovare un’estetica armoniosa e un aspetto giovane nel Centro-Nord Italia (con particolare attenzione alle zone di Milano, Como, Varese, Bergamo, Cremona, Alba, Torino, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma), in Svizzera (Canton Ticino, Lugano, Chiasso, Locarno, Bellinzona) e sull’intero territorio nazionale. Il Dott. Orlandi opera in regime di libera professione per aiutare i pazienti a superare problematiche estetiche e complessi psicologici.

JustSeo