blefaroplastica superiore

Per ringiovanire lo sguardo affidati all’intervento di blefaroplastica superiore per Milano del Dr. Orlandi

Cerchi uno studio che esegue interventi di blefaroplastica superiore per Milano? La blefaroplastica superiore consente di intervenire sulle palpebre cadenti per ringiovanire lo sguardo, senza stravolgere i lineamenti del viso. Il Dr. Orlandi saprà suggerire la metodica intervento più indicata per correggere il difetto estetico, così da restituire al paziente il piacere di guardarsi ed essere guardato.

Il passare del tempo e lo stile di vita determinano una serie di cambiamenti nei tessuti, come il cedimento, la perdita di elasticità, l’erniazione e la pigmentazione. Il contorno occhi, data la particolare delicatezza della pelle, è particolarmente soggetto a mostrare cedimenti, gonfiori e segni di età (rughe), più o meno marcati. Sono coinvolte nel processo di invecchiamento sia la palpebra superiore che quella inferiore, con effetti diversi sull’armonia complessiva del volto.

Nel caso della palpebra superiore, i segni dell’età si manifestano soprattutto come cedimento del tessuto cutaneo, che spesso coinvolge anche l’arcata sopracciliare, conferendo al viso un’espressione triste e stanca, e non di rado causando anche problemi di vista. 

Blefaroplastica superiore: in cosa consiste l'intervento

Blefaroplastica superiore Milano: tutto quello che c’è da sapere

L’ intervento di blefaroplastica superiore per Milano e limitrofi effettuati dal Dr. Orlandi consente di correggere la tendenza del grasso perioculare a erniare, andando ad aggravare il sopracciglio e lo sguardo nel suo complesso. La correzione chirurgica viene effettuata tramite un’incisione marginale a bordo palpebra che consente di asportare la cute in eccesso, ed eventualmente le borse se l’intervento include la palpebra inferiore. Lo scollamento dei tessuti è generalmente associato all’asportazione di una minima quantità di muscolo: questo consente di risolvere il problema degli occhi gonfi.

Qualora il problema sia dovuto a predisposizione (nel qual caso si manifesta già in giovane età), si tende a preferire la tecnica intracongiuntivale per eliminare l’accesso adiposo senza intaccare i tessuti e senza effettuare incisioni esterne. Il vantaggio è l’assenza di cicatrici visibili, che anche nella blefaroplastica tradizionale risultano ridotte ai minimi termini. La blefaroplastica può essere eseguita contestualmente a un lifting viso completo, parziale o mini-lifting, a seconda degli obiettivi di ringiovanimento del paziente e della situazione di partenza.

Blefaroplastica superiore: il post operatorio

Intervento di blefaroplastica superiore Milano: la fase del post-intervento

La blefaroplastica superiore non ha un post-operatorio complicato o particolarmente doloroso: occorre effettuare una terapia antibiotica topica, con applicazioni di collirio, e generale, per via orale. I punti possono essere tolti dopo cinque giorni, con una medicazione limitata a un cerottino sulle ferite. È possibile riprendere le normali abitudini di make-up già dopo una settimana.

Blefaroplastica superiore: i costi

Quanto costa un intervento di blefaroplastica superiore per Milano effettuato dal Dr. Orlandi?

Diversi fattori concorrono a determinare il prezzo finale di un intervento di blefaroplastica, che può interessare solo la palpebra superiore cadente o coinvolgere anche la palpebra inferiore gonfia. Grazie alla sua lunga e approfondita esperienza, il Dr. Orlandi è in grado di valutare il singolo caso, suggerendo le metodiche di intervento indicate a ottenere il risultato auspicato. L’intervento di blefaroplastica superiore per Milano o limitrofi è offerto in promozione al costo di 1.300 euro: consulta la pagina dedicata alle promozioni attive per maggiori dettagli, oppure compila il form di richiesta informazioni per risposte più precise.

Blefaroplastica superiore per Milano

Rivolgiti al dott. Orlandi per interventi di blefaroplastica superiore per Milano

Le palpebre cadenti sono un problema estetico che riguarda molte persone e rivela in modo piuttosto evidente un’età non più giovane. La chirurgia estetica dispone di tecniche in grado di trattare con efficacia e precisione le problematiche del contorno occhi: tra queste la blefaroplastica viene eseguita da anni con successo per risollevare palpebre e sopracciglia cadenti, eliminando l’antiestetico gonfiore delle palpebre inferiori. Laureato in Medicina e Chirurgia (1989, Università Statale di Milano) e specializzato in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica (1994, idem), il Dott. Alberto Orlandi da anni si dedica alla risoluzione delle problematiche estetiche attraverso le tecniche della chirurgia plastica, della medicina estetica e della laser chirurgia.

Preparato ad affrontare con competenza, efficacia e lucidità anche gli aspetti più delicati di ogni procedura chirurgica, il Dott. Orlandi ha fondato uno studio polivalente con sedi a Milano, Varese, Bergamo, Alba e Cremona, che risultano strategiche per tutto il Centro-Nord Italia (con particolare attenzione alle zone di Milano, Varese, Bergamo, Como, Cremona, Torino, Alba, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Firenze, Roma), oltre che per l’intero territorio nazionale e la Svizzera (Canton Ticino, Chiasso, Lugano, Locarno, Bellinzona). Per maggiori informazioni su costi e procedure operative della blefaroplastica superiore per Milano o  limitrofi per risolvere il problema di sopracciglia e palpebre cascanti, puoi rivolgerti al dottor Orlandi, anche compilando l’apposito form di richiesta.

JustSeo