addominoplastica

Per interventi di sicuro successo di addominoplastica per Canton Ticino o limitrofi rivolgetevi al Dr. Orlandi

L’intervento di addominoplastica per Canton Ticino e limitrofi eseguito dal Dr. Orlandi permette di rassodare la pancia riavvicinando i muscoli retti addominali ed eliminando i tessuti in eccedenza. Il Dr. Orlandi esegue da anni interventi di addominoplastica presso le 5 sedi del suo studio polivalente a Milano, Varese, Cremona, Bergamo e Alba: contattalo per maggiori informazioni o per richiedere un consulto.

L’addominoplastica è un intervento chirurgico finalizzato a restituire tensione alla zona addominale attraverso la rimozione dell’eccesso cutaneo, degli accumuli adiposi e delle smagliature: il risultato è un rassodamento della parete muscolare, con un addome complessivamente più piatto e armonioso.

La zona addominale va infatti particolarmente soggetta a problematiche di perdita di tono e rilassamento, sia nell’uomo che nella donna: tale processo è aggravato dagli aumenti di peso che accentuano la tensione cutanea, ma anche dai rapidi dimagrimenti, che possono causare la formazione di pieghe e sacche di tessuto particolarmente visibili in posizione seduta.

Intervento di addominoplastica: in cosa consiste

Addominoplastica Canton Ticino: tutto quello che c’è da sapere

L’intervento di addominoplastica per Canton Ticino e limitrofi effettuato dal Dr. Orlandi consente di eliminare gli eccessi adiposi e la pelle cascante dopo  una gravidanza o dopo un dimagrimento improvviso con dieta alimentare o procedura chirurgica di liposuzione. L’addominoplastica può essere totale o parziale, se limitata alla sola area dell’ombelico: in quest’ultimo caso parleremo più propriamente di mini-addominoplastica, una procedura più breve e più semplice, che deve comunque essere seguita da un periodo di riposo e contenimento con apposita guaina elastica.

Quasi sempre, in presenza di una vera e propria borsa o grembiule cutaneo, si verifica anche l’apertura e allontanamento (diastasi) dei muscoli retti addominali: per questo, dopo aver aspirato l’eventuale grasso in eccesso e rimosso il tessuto cutaneo pendulo, diviene necessario anche riavvicinare e suturare i muscoli dell’addome. Spesso l’intervento di plastica addominale rende necessario anche il riposizionamento dell’ombelico: la “tunnellizzazione” attraverso la cute superiore è una metodica che consente anche di ridurre le smagliature sotto l’ombelico.

Intervento di addominoplastica: finalità e indicazioni

Addominoplastica: quando e perché

L’intervento di addominoplastica per Canton Ticino o limitrofi effettuato dal Dr. Orlandi viene effettuato su pazienti uomini e donne per rassodare e modellare l’addome adiposo e rilassato, correggendo la diastasi (allontanamento) dei muscoli addominali senza ingenerare la formazione di smagliature. La plastica addominale è consigliata quando la pelle presenta un evidente rilassamento e cedimento cutaneo, in presenza di accumuli adiposi e cedimento dei muscoli retti addominali, generalmente in seguito a gravidanze o repentini sbalzi di peso. L’addominoplastica può essere la soluzione per gli uomini e le donne che hanno difficoltà a individuare il punto vita e presentano ombelico allargato e sformato, ma può risultare utile anche in presenza di rilassamento addominale sia di piccola o media entità con un semplice lifting microchirurgico dell’addome.

Intervento di addominoplastica: il decorso post operatorio nell’intervento all’addome

L’intervento chirurgico di plastica addominale consente di eliminare gli eccessi di adipe, risolvendo i problemi di flaccidità e la diastasi dei muscoli retti: il paziente potrà provare disagio per qualche giorno, poiché la zona su cui si interviene è molto delicata. Sarà anche indispensabile indossare una guaina elastica compressiva giorno e notte per un mese.

La cicatrice dovuta all’addominoplastica può risultare un po’ lunga, dalla spina iliaca alla controlaterale: per questo il Dr. Orlandi, valido riferimento per chi intende sottoporsi a intervento di addominoplastica a Milano, esegue una variazione a U che generalmente consente di nascondere abbastanza bene la cicatrice sotto un normale bikini. Dopo l’intervento (specie se di addominoplastica completa e/o con liposuzione addominale) è necessario effettuare almeno una notte di degenza in clinica. Terapia antibiotica e antidolorifica sono raccomandate per una settimana.

Addominoplastica: costi

Richiedi un preventivo per un intervento di addominoplastica per Canton Ticino o limitrofi

Nella valutazione del prezzo di un intervento di addominoplastica bisogna tenere conto di una serie di fattori quali la degenza, l’equipe medica di supporto, l’anestesista e non ultimo la struttura operatoria in cui viene effettuata l’operazione chirurgica all’addome. Il Dott. Orlandi esegue l’intervento di addominoplastica per Canton Ticino e limitrofi presso la Clinica Villa Letizia di Milano, una moderna clinica con sale operatorie e stanze per la degenza dotate di ogni confort. 

Potrai richiedere un preventivo in fase di consulto con il Dottor Orlandi presso la sua sede di Milano in galleria Buenos Aires o tramite l’apposito form di contatto, ed eventualmente avvalerti di un finanziamento

Addominoplastica a Milano, Varese, Cremona, Bergamo, Alba

Rivolgiti al dott. Orlandi per interventi di addominoplastica per Canton Ticino nella sede più vicina a te

Una pancia piatta, soda e muscolosa è un obiettivo che può essere raggiunto con l’aiuto della chirurgia quando le diete e la palestra non dovessero essere sufficienti. L’eliminazione del grasso superfluo è una battaglia che va combattuta con determinazione su molti fronti: il paziente che decida di sottoporsi alla procedura di addominoplastica dovrà essere consapevole che sarà poi importante impegnarsi a mantenere il peso forma raggiunto, per non rischiare di vanificare il risultato dell’operazione.

Attivo da molti anni nel campo della chirurgia applicata alle finalità estetiche, il dott. Alberto Orlandi esegue interventi di addominoplastica per Canton Ticino presso le diverse sedi del suo studio polivalente, punto di riferimento per le località del Centro-Nord Italia (con particolare attenzione alle zone di Milano, Como, Varese, Bergamo, Cremona, Alba, Torino, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma), oltre che per la Svizzera (Canton Ticino, Lugano, Chiasso, Locarno, Bellinzona), e l’intero territorio nazionale

Il chirurgo, regolarmente laureato in Medicina e Chirurgia (1989, Università Statale di Milano) e specializzato in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica (1994), è iscritto all’Ordine dei Medici di Milano e opera in regime di libera professione. L’intervento di plastica dell’addome può essere eseguito da solo o in associazione a liposuzione, generale o rivolta ad alcuni distretti corporei, come ad esempio le braccia.

Per maggiori informazioni sull’addominoplastica o le altre metodiche chirurgiche che consentono l’eliminazione del grasso superfluo, è possibile rivolgersi al Dott. Alberto Orlandi presso lo studio polivalente con 5 sedi nel Nord Italia a Milano, Varese, Cremona, Bergamo e Alba.

Con professionalità, serietà e rigore il dottor Orlandi esaminerà la situazione e saprà suggerire la procedura chirurgica più adatta a dare risultati auspicati dal paziente, restituendogli una pancia piatta e soda.

ADDOMINOPLASTICA prima/dopo – Sfoglia la Gallery

JustSeo